In cucina fin dai miei primissimi ricordi.
Mi ritrovo a voler creare pozioni complicatissime fin da quando ero piccina!
Ma nella vita non si trova subito la propria strada…
Quindi finisco il liceo, combatto con ben tre diverse facoltà, per poi approdare finalmente, ancora giovanissima eh, a 21 anni nel mondo della cucina col mio primo corso professionale presso “A Tavola con lo Chef”.
Finito il corso via con i vari stage: dai ristoranti come la Casina Valadier ai grandi alberghi come quello di Boscolo in piazza della Repubblica.
Tanti i ristoranti dove inizio a lavorare per essere menzionati!
Nel 2013 approdo alla Boscolo Etoile Academy, che senza dubbio rimarrà la mia più grande esperienza formativa e mi dedico alla mia formazione professionale, supportata dal grande Rossano Boscolo, patron della scuola, inizio anche ad insegnare.
Nel frattempo mi specializzo nella cucina orientale e nel sushi in particolare, apro la stagione estiva di Shinto e poco dopo il mio primo sito di corsi di cucina orientale e sushi che andranno alla grande!
Mi arrivano allievi da ogni parte del mondo e insegnare mi piace tantissimo.
Nascono collaborazioni con catering e brand importanti, eventi come quello ad Eataly, scuole di cucina come la Coquis, la televisione a canale 5 e alla fine tutto questo mi porta a coronare un sogno antico: aprire il mio ristorante.
Nel 2017 apro “Viola Cucina Cruda” a Roma insieme al mio socio, ristorante e brand di cucina healthy e fusion e anche lì tanti premi e riconoscimenti!
Il più importante senza dubbio quello ricevuto da Luigi Cremona che mi premia insieme a tanti Chef anche stellati.
Una grande soddisfazione ❤️
Dopo due anni decido di concludere questo progetto e mi sposto al Coffee Pot a Trastevere.
E ora il progetto ricomincia a prendere forma e a breve partirò con una nuova avventura!